Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Museo del Mare

Il Museo del Mare a Napoli è attualmente ospitato nei locali dell'Istituto Tecnico Nautico "Duca degli Abruzzi" e costituisce l’unica realtà museale legata al mare di Napoli.
Museo del Mare – Itinerari e B&B a Napoli Il Museo del Mare a Napoli è attualmente ospitato nei locali dell'Istituto Tecnico Nautico "Duca degli Abruzzi" e costituisce l’unica realtà museale legata al mare di Napoli. Istituito nel 1992 per favorire la diffusione di una cultura e conoscenza del Mare, il museo rappresenta una testimonianza unica della evoluzione della marineria napoletana degli ultimi tre secoli. La struttura, grazie all’enorme valore del suo patrimonio scientifico e tecnico, è stato riconosciuto nel 2007 dal Ministero del Turismo e Spettacolo quale Museo di interesse regionale della Campania.
Il patrimonio conservato nel Museo è di assoluto valore e comprende strumenti, carte di navigazione, modellini di imbarcazioni, apparecchi e attrezzi per la navigazione. Per di più, oltre che nella salvaguardia e valorizzazione del suo ricco patrimonio museale, il museo, con i suoi spazi espositivi, i materiali didattici, le attività di studio e di ricerca, opera per il recupero e la diffusione della memoria storica di Napoli.