Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

San Gregorio Armeno

Via San Gregorio Armeno è una strada del centro storico di Napoli, famosa in tutto il mondo per la presenza di botteghe artiginali dedicate all'arte presepiale...
San Gregorio Armeno – Itinerari e B&B a Napoli Via San Gregorio Armeno è una strada del centro storico di Napoli, famosa in tutto il mondo per la presenza di caratteristiche botteghe artigianali di presepi. Il presepe napoletano è nato nel Settecento e oggi espone non solo classici e bellissimi presepi ma anche una grande varietà di statuette raffiguranti personaggi famosi della politica e dello spettacolo.

Il presepe napoletano è espressione di una raffinata arte come stanno a testimoniare il celebre presepe Cuciniello e altri prestigiosi presepi del Settecento del Museo di San Martino nonché i presepi napoletani del Museo Bayerischen Nationale di Monaco di Baviera.

La strada di San Gregorio Armeno può essere visitata non solo nel periodo natalizio, quando una visita alle sue botteghe diventa una vera e propria tradizione, ma anche durante tutto l’anno.
Lungo la via si possono ammirare due pregevoli edifici di culto, la chiesa di San Gregorio Armeno con il bel campanile e il chiostro e la chiesa di san Gennaro all’Olmo il cui inizio di costruzione risale IV – V secolo.

Bed and breakfast vicino San Gregorio Armeno – Itinerari e B&B a Napoli